Home » Tecnologia » Perché il flash storage cambia le regole del gioco per l’azienda?

Perché il flash storage cambia le regole del gioco per l’azienda?

Tech Page One

Why is flash storage such a game changern for the enterprise

 

Il flash storage non è solo il sistema più recente e più valido per salvare i dati aziendali. Se implementato correttamente, con l’aiuto di un partner eccellente, può diventare il centro della trasformazione digitale dell’azienda.

Garantendo prestazioni elevate e una maggiore produttività, la tecnologia flash può aiutare l’azienda a prosperare. I responsabili IT che creeranno un solido business case per l’adozione del flash storage procureranno all’azienda un rapido ritorno sull’investimento, nonché una piattaforma in grado di sostenerne la crescita a lungo termine.

Ma perché il flash storage cambia le regole del gioco per l’azienda? In questo articolo illustriamo tre ottime ragioni per cui le aziende dovrebbero prendere in considerazione il flash storage al più presto possibile.

Flash è il futuro

Why is flash storage such a game changern for the enterpriseGli array tradizionali possono essere ancora sufficienti a rispondere alle esigenze attuali, ma la tecnologia dei dischi rotanti ha le ore contate. La richiesta di prestazioni non fa che aumentare. Secondo la società di ricerche IDC, il 22% della crescita nel settore dello storage sarà determinato dai carichi di lavoro digitali legati a mobilità, big data, cloud e social network.

Lo storage che oggi supporta le esigenze del business non sarà più adeguato domani, con il continuo aumento della connettività e dei dati. Le aziende abilitate al digitale hanno bisogno di storage che sia flessibilmente scalabile. I responsabili IT più avveduti sono consapevoli di questo cambiamento e, infatti, la maggior parte dei sistemi di dischi acquistati negli ultimi 18 mesi include storage flash, sempre secondo IDC.

In sostanza, la tecnologia flash è a prova di futuro e pronta ad aiutare le aziende a gestire le esigenze legate ai dati che sono proprie della costante trasformazione digitale. Una valida tecnologia flash può aiutare l’azienda a eliminare i colli di bottiglia delle prestazioni e a migliorare la produttività, sia ora che in futuro.

Flash è veloce

Le aziende abilitate al digitale sono adattabili. La tecnologia flash è essenziale per acquisire la necessaria agilità, perché consente alle aziende di accelerare i processi decisionali. La velocità dello storage flash è tale che, secondo le stime, per ottenere lo stesso livello di prestazioni gli amministratori dovrebbero aggiungere dieci volte più dischi tradizionali.

Questo enorme scarto nelle prestazioni si rivelerà chiaramente decisivo in settori come quello finanziario, in cui la latenza ha spesso fatto la differenza tra successo e insuccesso. La velocità di reazione è sempre più determinante in tutti i settori, specie nei casi in cui l’esperienza dei clienti dipende dalla rapidità della risposta e a maggior ragione del servizio.

Più l’azienda è veloce e più probabilità ci sono che riesca ad accaparrarsi un vantaggio competitivo rispetto alle altre. Il flash storage – con le sue caratteristiche di velocità e integrazione – può rivelarsi strategico per un’azienda digitale ad alte prestazioni.

Flash è economico

Creare un business case per l’acquisizione di nuove risorse IT non è semplice, soprattutto quando i dirigenti sono sommersi ogni giorno da richieste di sistemi e servizi. Alcuni di questi servizi, come le applicazioni front-end e le piattaforme online, miglioreranno nettamente l’esperienza clienti.

Ma di fatto la tecnologia flash rappresenta un livello fondamentale di storage che contribuisce all’esecuzione delle attività da cui dipende la soddisfazione dei clienti. Collabora con i colleghi per creare un solido business case per questo investimento e dimostra che lo storage flash è superveloce e a prova di futuro.

Ricorda, inoltre, che la tecnologia flash offre il massimo della convenienza economica quando viene integrata nell’architettura di storage e non introdotta come soluzione isolata. Scegli partner che comprendano il requisito dell’integrazione e utilizzino processori Intel Xeon basati su flash, che offrono il massimo delle prestazioni a costi più convenienti.

Se vuoi che la tua azienda superi la concorrenza nell’era digitale, è il momento di considerare il flash storage: scopri di più.

 

Mark Samuels

Mark Samuels

Mark Samuels è un giornalista specializzato in leadership e gestione delle problematiche legate all’IT. Precedentemente editore presso CIO Connect nella categoria Computing, ha scritto per diverse organizzazioni tra cui l’Economist Intelligence Unit, il Guardian Government Computing and il Times Higher Education. Mark collabora anche con ClourPro, ZDNetUK, TechRepublic, ITPro, Computer Weekly, CBR, Financial Director, Accountancy Age, Educause, Inform e CIONET. Mark ha una vasta esperienza per quanto riguarda la tematica di come i CIO usano e adottano la tecnologia nelle aziende.

Ultimi post:

 

Tag: Tecnologia