Home » Tecnologia » Struttura convergente » 5 indicatori della necessità di supporto alla gestione dei sistemi IT

5 indicatori della necessità di supporto alla gestione dei sistemi IT

Tech Page One

5 signs that you need IT systems management support-Main

 

5 indicatori della necessità di supporto alla gestione dei sistemi IT

La gestione dei sistemi IT può sembrare un argomento un po’ arido, ma se ben implementata può aiutare le aziende a diventare più agili, produttive, flessibili ed efficienti, nonché ridurre i costi associati all’IT.

Tutte le aziende sono alla ricerca di soluzioni capaci di fornire l’insieme dei vantaggi appena elencati. E una piattaforma di gestione dei sistemi può contribuire in modo determinante. Ecco come.

Distribuzione e provisioning

5 signs that you need IT systems management support-BodyIl tempo che intercorre tra il momento in cui un nuovo servizio viene commissionato e sviluppato e la sua effettiva disponibilità può essere incredibilmente frustrante per i reparti IT e gli utenti finali. Uno strumento per la gestione dei sistemi può sostituire le lente procedure manuali per la fornitura di nuovi servizi IT.

Accelerando la distribuzione e il provisioning, uno strumento per la gestione dei sistemi presenta il vantaggio collaterale di lasciare il personale IT più libero di dedicarsi a soluzioni innovative che faranno progredire l’azienda.

Configurazione

Nelle aziende in costante espansione, configurare i sistemi per i nuovi assunti è un’attività che porta via molto tempo. Lo stesso vale per l’implementazione di nuovi sistemi. Ma una soluzione di gestione dei sistemi IT consente di configurare contemporaneamente centinaia di sistemi, alleggerendo il carico di lavoro del personale IT.

Monitoraggio

Oggi molte aziende hanno sistemi IT vasti, complessi ed eterogenei, con più ubicazioni e diverse configurazioni. I sistemi possono essere fisici o virtuali, in sede o fuori sede. Tutto questo può rendere difficile il processo di monitoraggio.

Le funzioni di monitoraggio integrate negli strumenti di gestione dei sistemi IT consentono agli amministratori IT delle aziende di gestire le risorse, monitorare lo stato dei sistemi e inventariarli, il tutto in modalità remota. È inoltre prevista la possibilità di interfacciamento con le console di gestione che supportano gli standard del settore.

Aggiornamento

I complessi ambienti IT dei nostri giorni pongono numerosi problemi, dalla sicurezza all’esigenza di assicurare che i sistemi siano sempre aggiornati, per favorire la massima produttività dei dipendenti. Non sarebbe fantastico poter installare patch per i driver di 10.000 sistemi su una rete di portata nazionale con uno o due clic? Le soluzioni di gestione dei sistemi IT consentono di fare proprio questo.

Gestione dell’alimentazione

In un ambiente lavorativo sempre più mobile, in cui le persone non sono più incatenate alla scrivania, l’alimentazione a batteria diventa incredibilmente importante. Ed è una gran seccatura dover essere perennemente in cerca di una presa di corrente per ricaricare il proprio dispositivo.

La gestione dei sistemi IT può aiutare a estendere al massimo l’autonomia delle batterie configurando le impostazioni in base alle preferenze personali dell’utente. In questo modo il personale mobile potrà terminare tranquillamente il lavoro senza temere che il dispositivo si scarichi.

Gli strumenti di gestione dell’alimentazione sono utili anche nei data center, dove consentono al personale IT di tenere sotto controllo il consumo di energia. Non solo l’attività del data center sarà più efficiente, ma il tempo di attività potrà aumentare, e con esso la produttività nell’intera azienda.

Dell produce i PC più gestibili del mondo.Clicca qui per maggiori informazioni sugli strumenti Dell per la gestione dei sistemi client, leader del settore.

 

Steve Evans

Steve Evans

Steve Evans è un autore freelance specializzato in tecnologie, particolarmente attento all'impatto dell'IT sulle aziende, in tutto il mondo e a tutti i livelli. Steve è stato web editor di Computer Business Review (CBR), e ha anche scritto per Computer Weekly, Silicon.co.uk (ex TechWeekEurope), ZDNet, SC Magazine UK, Infosecurity Magazine e Capacity Magazine. Nel corso della sua carriera Steve ha trattato un'ampia varietà di argomenti tra cui cloud computing, sicurezza, reti, storage e mobilità.

Ultimi post:

 

Tag: Struttura convergente, Tecnologia