Home » Software » Windows 10: semplice e intuitivo con potenti funzioni di classe enterprise

Windows 10: semplice e intuitivo con potenti funzioni di classe enterprise

Tech Page One

Windows 10: semplice e intuitivo con potenti funzioni di classe enterprise

 

Windows 10 è un potente sistema operativo ideale per le organizzazioni di tutte le dimensioni che offre strumenti di classe enterprise per la sicurezza, la rete e la mobilità. Poiché già conoscono le versioni precedenti di Windows, le organizzazioni non avranno alcuna difficoltà ad adottare questo sistema operativo, soprattutto se vengono intrapresi ora alcuni percorsi per la migrazione.

Il supporto di Microsoft per Windows 7 terminerà nel 2020, con il supporto degli sviluppatori di terze parti che non sarà più disponibile già dall’anno prossimo. Le aziende devono decidere rapidamente se il percorso di aggiornamento gratuito di Microsoft è appropriato alle loro esigenze oppure se valutare la possibilità di acquistare contratti multilicenza che assicureranno più opzioni di installazione e di gestione delle immagini. Analogamente, i piani di acquisto di nuovo hardware dovrebbero tenere in considerazione le funzionalità multipiattaforma di Windows 10.

Aggiornamenti automatici

Windows 7 è stato adottato da oltre il 90% dei clienti aziendali. Pertanto, è logico, da un punto di vista dell’utente, che Windows 10 sia essenzialmente basato su Windows 7. Windows 10 richiede una formazione minima, poiché, a prima vista, è molto simile al sistema operativo già noto all’utente.

Questa familiarità dovrebbe persistere. Per consolidare ulteriormente la sua leadership nell’ambiente di lavoro, Windows 10 rappresenta l’ultimo aggiornamento autonomo previsto da Microsoft per Windows, con aggiornamenti e nuove funzioni distribuite automaticamente.

Mobilità e promozione delle funzionalità touch

Windows 10: semplice e intuitivo con potenti funzioni di classe enterprise Windows 10 è stato progettato per supportare i desktop tradizionali con tastiera e mouse, oltre a una vasta gamma di piattaforme portatili, come notebook, smartphone e tablet. L’interazione con Windows 10 non richiede touch-screen, che però arricchiscono l’esperienza d’uso e consentono di migliorare la produttività mobile. Si tratta di un sistema operativo progettato per offrire la massima flessibilità su numerosi dispositivi.

Quindi, si consiglia di acquistare ora nuovi dispositivi per Windows 10 in modo da sviluppare un’infrastruttura più valida e pronta per il futuro.

Esaminiamo nel dettaglio tre vantaggi di Windows 10 per le aziende:

Sicurezza: Windows 10 supporta l’autenticazione a più fattori, ad esempio mediante tecnologie biometriche, come le impronte digitali o il riconoscimento facciale, per potenziare la sicurezza base delle password, che notoriamente devono essere reimpostate o non condivise in modo inappropriato. Il nuovo sistema operativo include anche la crittografia automatica per la protezione dei dati ed è basato su un processo di avvio sicuro che previene il caricamento di app esterne.

Gestione semplificata dei PC In Windows 10, Windows Store può essere utilizzato per fornire agli utenti sia le app commerciali sia le app sviluppate internamente, supportando gli approcci self-service sia per i dispositivi aziendali che per quelli personali. Lo store non fornisce solo app Universal Windows ma anche app Web e numerose app Win32 tradizionali.

Servizi estesi basati sul cloud Microsoft ha aggiunto l’opzione che consente alle organizzazioni di autenticare gli utenti tramite Microsoft Store utilizzando un account Azure Active Directory (AD). I clienti che sono già passati a Office 365 o Intune avranno già completato questo processo, ma altri forse non lo hanno preso in considerazione. Azure AD è diventato fondamentale per le organizzazioni che intendono utilizzare i prodotti e i servizi Microsoft di classe enterprise.

Passaggi successivi

Tutte le aziende devono sviluppare un piano di aggiornamento a Windows 10 entro il 2020 e iniziare almeno a prendere in considerazione e acquistare nuovi computer con Windows 10. In questo modo, i vantaggi saranno immediati.

Per una descrizione approfondita dei vantaggi per le aziende, Gartner ha preparato un rapporto sui dieci principali suggerimenti per installare correttamente Windows 10, disponibile qui:

 

 

Dell

Dell

TechPageOne è una piattaforma che ogni giorno ti offre le ultime novità sul mondo del Business e della Tecnologia. Le news provengono da giornalisti affermati nel settore dell’IT che propongono aggiornamenti sulle soluzioni informatiche e sui trend tecnologici di interesse per la tua azienda. Tutte le informazioni proposte hanno lo scopo di migliorare i processi aziendali ed aiutarti a sviluppare una visione per il tuo business e raggiungere gli obiettivi futuri.

Ultimi post:

 

Tag: Software