Home » Sicurezza » Sicurezza: il costo della negligenza

Sicurezza: il costo della negligenza

Tech Page One

La sicurezza costa. Ma le conseguenze di un’intrusione nel sistema informativo o una perdita di dati possono essere ancora più costose.

Gli esempi non mancano. In questi ultimi tempi, l’elenco delle aziende vittima di una falla nel sistema informatico continua ad allungarsi. Anche se nessuno strumento può garantire una totale protezione dalle ciberminacce, esistono varie soluzioni e strategie che consentono almeno di ridurre il più possibile i rischi. Questi ultimi spesso si scontrano con uno stesso ostacolo: il budget. Attuare misure avanzate di sicurezza informatica ha un costo che frena molte aziende. Tuttavia, rispetto all’impatto potenziale di un attacco informatico, l’investimento sembra giustificato.

 

 

Dell

Dell

TechPageOne è una piattaforma che ogni giorno ti offre le ultime novità sul mondo del Business e della Tecnologia. Le news provengono da giornalisti affermati nel settore dell’IT che propongono aggiornamenti sulle soluzioni informatiche e sui trend tecnologici di interesse per la tua azienda. Tutte le informazioni proposte hanno lo scopo di migliorare i processi aziendali ed aiutarti a sviluppare una visione per il tuo business e raggiungere gli obiettivi futuri.

Ultimi post:

 

Tag: Sicurezza