Home » Produttività » Il PC può fare cosa?

Il PC può fare cosa?

Tech Page One

Il PC può fare cosa?

 

I processori Intel dei nuovi PC offrono una maggiore durata della batteria, videogame 3D superveloci, editing video 4K e grafica coinvolgente Ultra HD. Insieme a Windows 10, questo consente di usufruire di funzionalità sia familiari come il menu Start sia nuove, come il browser Microsoft Edge e Cortana, un’assistente digitale davvero personale.

Altre funzioni meno note includono la possibilità di parlare, toccare e digitare. In altre parole, è possibile scorrere i contenuti e prendere appunti su uno schermo sensibile al tocco. Grazie alla maggiore autonomia delle batterie, ora è possibile utilizzare il computer per un giorno intero, mentre Windows Hello consente di accedere ai dispositivi con un semplice sguardo, un tocco o un sorriso. Si ottiene così una sicurezza di classe enterprise, senza usare password.

Inoltre, attivare il PC è semplicissimo: i PC di nuova generazione si riattivano dallo stato di standby molto velocemente e le lunghe attese sono acqua passata. Tutto questo senza compromessi in termini di connettività, perché le antenne Wi-Fi di nuova generazione ottimizzano la ricezione per fornire velocità wireless più elevate che mai.

La varietà è il sale della vita

Il PC può fare cosa?I formati disponibili non sono mai stati tanto numerosi, e la scelta è vastissima, dai tablet/notebook convertibili sottili, leggeri e con funzionalità complete, fino ai prodotti sostitutivi dei PC desktop che spesso sono molto più potenti di questi ultimi, pur rimanendo comunque portatili.

Per chi deve lavorare in mobilità, per esempio, la leggerezza è fondamentale, ma lo è anche la durata della batteria. Per rispondere a questa esigenza, PC come Dell Inspiron serie 7000 combinano le prestazioni potenti di un notebook di fascia alta con la versatilità di un tablet, il tutto in un design sottile ed elegante.

Pensati per la casa e per gli uffici domestici, i notebook Dell Inspiron serie 3000 e 5000 consentono di rimanere sempre connessi e sono facili da usare, attraenti e versatili. Con una batteria che dura fino a otto ore e display LED retroilluminati di dimensioni fino a 17,3″, non c’è alcuna necessità di scendere a compromessi sulle prestazioni, sul design o sulle funzionalità.

La gamma XPS garantisce un’esperienza impareggiabile, con display ad altissima risoluzione, qualità costruttiva eccezionale, materiali esclusivi e funzioni straordinarie. Le prestazioni dei potentissimi Dell Alienware sono invece ideali per chi ama i videogame.

I PC di nuova generazione possono cambiare la vita degli utenti, aiutandoli a migliorare la produttività, a sviluppare nuove applicazioni e attività, a creare musica e video, e perfino a stampare oggetti in 3D.

Non c’è nulla che un PC non possa fare, e forse è arrivato il momento di sperimentare un nuovo livello di creatività.

 

 

Manek Dubash

Manek Dubash

Manek Dubash è un analista e giornalista tech con oltre 30 anni di esperienza. É appassionato di tecnologia aziendale, e con gli anni ha osservato diversi problemi a livello di infrastruttura per quanto riguarda importanti siti web di industrie affermate. Il suo lavoro è stato citato piú volte su giornali nazionali e su riviste tech specializzate. Inoltre, ha ottenuto ruoli importanti in diverse riviste tra cui PC magazine, ed in aziende di analisi e ricerca come Datamonitor e STL partners.

Ultimi post:

 

Tag: Produttività