Home » Imprenditorialità » Innovare con il capitale umano

Innovare con il capitale umano

Tech Page One

Innovare con il capitale umano

 

Individuare, creare e fornire innovazioni pratiche è probabilmente la parte più importante di ogni strategia che punti a preparare un’azienda al futuro. Nessuno incarna questo spirito innovativo come gli imprenditori.  La cultura dell’innovazione  fa parte del DNA di Dell.  Crediamo che gli imprenditori siano la base per l’innovazione, la crescita economica e la creazione di posti di lavoro.  Lo spirito imprenditoriale con cui Michael Dell ha mosso i primi passi 33 anni fa è oggi patrimonio di tutti i nostri dipendenti.

In qualità di Entrepreneur-in-Residence di Dell, ho modo di vedere l’intersecarsi di idee e innovazioni da diverse angolazioni:  dipendenti, partner, e soprattutto le imprese “gazzella” con cui collaboriamo.  Gli imprenditori sono una fonte essenziale di innovazione e noi facciamo tutto il possibile per aiutarli a realizzare le idee migliori. Li aiutiamo in particolare ad accedere a mercati, capitali, talenti e tecnologie.

Innovare con il capitale umanoIl nostro programma Entrepreneur-in-Residence è stato creato per promuovere la collaborazione tra gli imprenditori più brillanti e i nostri dipendenti e clienti.  Con il nostro sostegno, e collaborando con funzionari statali, contribuiamo a rafforzare le politiche tese a ridurre il carico normativo e a incentivare gli imprenditori.  Gli imprenditori che sosteniamo risiedono a Austin, nella Silicon Valley, o anche in luoghi lontani come i campi per rifugiati in Uganda. Dell ospita un ecosistema innovativo per gli imprenditori in più parti dell’azienda, tra cui la DWEN (Dell Women’s Enterpreneur Network). Come indica il nome, DWEN è un forum per imprenditrici e CEO di sesso femminile con lo scopo di creare opportunità aziendali, valutare le possibilità di espansione internazionale e accedere a nuove risorse.  Founders 50 è un club di 50 aziende a crescita elevata che Dell seleziona ogni sei mesi e tiene sotto osservazione perché hanno dimostrato la capacità di rivoluzionare i rispettivi settori.  In seguito forniamo loro accesso alla consulenza, alla tecnologia e alle risorse di cui hanno bisogno per ampliarsi, e le supportiamo nel reperimento di capitali, nel marketing e nel branding.


Il Dell Innovators Credit Fund è un programma di finanziamento con capitale di debito da 130 milioni di dollari rivolto a startup finanziate da venture capital, investitori informali e Dell Ventures.

La cosa più importante è lo spirito imprenditoriale di ogni singolo dipendente di Dell. Questo è il capitale umano innovativo che sta alla base di tutto ciò che facciamo. Inizia dall’alto, visto che Michael Dell è Foundation Global Advocate for Entrepreneurship per le Nazioni Unite.

L’applicazione di innovazione pratica è essenziale per la creazione di un’impresa pronta per il futuro. Per questo dobbiamo individuare e implementare le innovazioni efficacemente, con tempestività e coerenza, per ottenere i risultati che aziende, dipendenti e mercati si aspettano: tempi di reazione più rapidi, maggiore efficienza e un impegno più rilevante e contestuale nei rispettivi mercati. Ecco perché Dell promuove lo spirito imprenditoriale nei propri dipendenti e negli investimenti in tecnologie emergenti.  Il risultato è che siamo in grado di aiutare i clienti a trovare soluzioni migliori.

 

 

Elizabeth Gore

Elizabeth Gore

Elizabeth Gore è un’imprenditrice che collabora con Dell, e le sue iniziative supportano le piccole e medie aziende a raggiungere i loro obiettivi. Le iniziative riguardano principalmente lo sviluppo e l’espansione delle aziende che a loro volta permettono un maggior numero di impieghi per supportare l’economia mondiale. Gore vuole incoraggiare la politica ad implementare le sue idee per permettere uno sviluppo imprenditoriale a livello mondiale.

Ultimi post:

 

Tag: Imprenditorialità