Home » Cloud Computing » Perché il cloud privato potrebbe fallire?

Perché il cloud privato potrebbe fallire?

Tech Page One

In occasione dell’ultima Datacenter Conference dell’istituto Gartner, l’analista Tom Bittman ha intervistato 140 utenti del cloud privato. E per il 95 % di loro “c’è qualcosa che non va” sulla loro piattaforma. Ma cosa esattamente?      

Sono numerose le aziende che cedono alle sirene del cloud privato. Agilità, semplicità di implementazione e di amministrazione sono infatti carte vincenti a favore di queste infrastrutture. Ma la creazione e l’uso di tale piattaforma richiedono competenze tecniche e cambiamenti organizzativi. Trascurare uno di questi due aspetti significa rischiare che il progetto non offra i vantaggi sperati. I responsabili informatici intervistati da Gartner ne hanno fatto l’esperienza. Ecco i motivi per cui il cloud privato potrebbe fallire.

 

 

Dell

Dell

TechPageOne è una piattaforma che ogni giorno ti offre le ultime novità sul mondo del Business e della Tecnologia. Le news provengono da giornalisti affermati nel settore dell’IT che propongono aggiornamenti sulle soluzioni informatiche e sui trend tecnologici di interesse per la tua azienda. Tutte le informazioni proposte hanno lo scopo di migliorare i processi aziendali ed aiutarti a sviluppare una visione per il tuo business e raggiungere gli obiettivi futuri.

Ultimi post:

 

Tag: Cloud Computing