Home » Cloud Computing » L’internet delle cose è già una realtà

L’internet delle cose è già una realtà

Tech Page One

È ovunque attorno a noi. Gli oggetti connessi invadono la nostra vita quotidiana. E settore per settore, le aziende sviluppano i propri scenari di utilizzo.

Effetto di moda o autentica rivoluzione tecnologica? Oggi non è sempre semplice orientarsi nella giungla degli oggetti connessi. Sulla bocca di tutti, l’Internet delle cose (IoT), o più propriamente l’Internet degli oggetti, fa parte di quegli argomenti che suscitano al contempo interesse ed interrogativi. Tuttavia, poiché il volume di oggetti connessi è semplicemente esploso in questi ultimi anni, la sua adozione è già molto più avanzata di quanto si possa pensare. Secondo le cifre raccolte da Gartner, il mondo conterà oltre 20 miliardi di dispositivi connessi entro 4 anni. Ed alcune aziende che guardano al futuro hanno sin da ora capito perfettamente come sfruttarli. E voi, ne fate parte?

 

 

Dell

Dell

TechPageOne è una piattaforma che ogni giorno ti offre le ultime novità sul mondo del Business e della Tecnologia. Le news provengono da giornalisti affermati nel settore dell’IT che propongono aggiornamenti sulle soluzioni informatiche e sui trend tecnologici di interesse per la tua azienda. Tutte le informazioni proposte hanno lo scopo di migliorare i processi aziendali ed aiutarti a sviluppare una visione per il tuo business e raggiungere gli obiettivi futuri.

Ultimi post:

 

Tag: Cloud Computing